Home | Chi Siamo | Prezzi | Metodi di Pagamento | Domande Frequenti | Contatti | Blog | Login Pazienti
RSS
La calvizie androgenetica è un inestetismo dei più comuni tra gli uomini, chiamata anche alopecia androgenetica o calvizie comune, è una patologia che spesso si insinua lenta attraverso il diradamento dei capelli fino alla loro perdita totale nel più dei casi. Molti ancora credono che di calvizie androgenetica non si possa guarire, invece la ricerca, gli studi condotti e i trattamenti farmacologici studiati appositamente, dimostrano che la calvizie androgenetica può non solo essere arrestata ma anche curata. Le ricerche sulla caduta dei capelli sono sempre assidue e volte a individuare tutti i fattori che possono in qualche modo prevenire o migliorare questa condizione antiestetica.
È recentissima la ricerca condotta dall’Università della Malesia, secondo cui la vitamina e si rivela amica dei capelli ed un ottimo aiuto nel contrastare la calvizie androgenetica . Gli studi sulla vitamina e , in correlazione al problema di calvizie , sono stati condotti dalla dottoressa Sharon Ling, direttrice della sezione Scuola di scienze farmaceutiche della Malesia.
Lo studio, volto ad aiutare chi soffre di calvizie , ha preso in considerazione i tocotrienoli ossia dei composti naturali presenti nella vitamina e , che pare aiutino a rafforzare i capelli mantenendoli in salute. Per accertare la validità dei tocotrienoli nel combattere la calvizie androgenetica , sono stati presi in esame 28 uomini di età compresa tra i 18 ed i 59 anni con problemi di calvizie e sono stati divisi in due gruppi distinti. Al primo gruppo è stato somministrato del tocotrienolo (contenuto nella vitamina e), mentre al secondo un placebo a base di olio di semi. È stata poi tenuta in osservazione per 8 mesi una parte molto ridotta della testa (2 cm x 2 cm)di ogni singolo volontario.
Al termine del periodo di osservazione , la dottoressa Ling ha potuto constatare, nei soggetti trattati con tocotrienolo, un rafforzamento dei capelli del 41% circa rispetto al 20% ottenuto dal trattamento con placebo. Un risultato soddisfacente e sicuramente d’aiuto nel rafforzare i capelli di chi ha problemi di calvizie androgenetica . La vitamina e è presente in molti alimenti, spiega la dottoressa Ling, integrare la vitamina e nella propria alimentazione non solo aiuterà al rafforzamento dei capelli ma renderà certamente benefici a tutto l’organismo. La calvizie certamente non può essere curata con la sola vitamina e, in quanto solo un trattamento farmacologico permette la ricrescita dei capelli in presenza di calvizie androgenetica , ma di sicuro è un apporto in più semplice da integrare in un corretto stile di vita
Aggiungi un Commento
La ricerca medica in campo tricologico, ossia per il trattamento della clavizie, è in continuo....
Articolo completo
La causa della calvizie precoce potrebbe essere il consumo eccessivo di proteine. L’allarme è ....
Articolo completo
A seguito di recenti casi di disfunzione sessuale in uomini che utilizzano o hanno utilizzato ....
Articolo completo
La Crescina, uno dei rimedi per la calvizie più reclamizzato, non fa crescere i capelli. È qua....
Articolo completoAltre Notizie
Impotenza
Eiaculazione Precoce
Obesità
Calvizie
Contraccezione di Emergenza
Pillola Contraccettiva
DSF
Dermocosmesi
Salute in Viaggio
Salute Sessuale