Home | Chi Siamo | Prezzi | Metodi di Pagamento | Domande Frequenti | Contatti | Blog | Login Pazienti
RSS
Gli studiosi del King’s College di Londra affermano che saltare la prima colazione è un’azione errata che spesso aggrava la condizione di obesità in quanto si tende a mangiare di più durante il resto della giornata. Ad oggi esiste la convinzione che saltare la colazione serva a perdere peso , in realtà è solo un modo per sfasare il metabolismo ed aggravare il rischio di obesità o sovrappeso.
La dott.sa Katrina Campbell, coordinatrice della ricerca londinese, afferma che non solo la prima colazione aiuta a ridurre il rischio di obesità, ma fare colazione con cereali integrali è di aiuto a perdere pesoa chi soffre di sovrappeso o obesità.
Dunque, una colazione con cereali integrali serve ad allontanare il pericolo di obesità . Infatti, soddisfare la fame a prima mattina serve a non svaligiare il frigo durante l’arco della giornata. Chi invece pensa di perdere peso saltando la colazione , tende ad avere una fame spropositata che porta a mangiare voracemente cibi poco salutari come gli snack ricchi di grasso.
Per altro la ricerca ha confermato che chi salta la colazione rischia l’ obesità 4,5 volte in più di chi fa una colazione corretta. Per perdere peso è dunque necessario seguire un corretto schema alimentare, e la colazione se fatta con cereali integrali aiuta a perdere peso e ad allontanare il pericolo dell’ obesità e del sovrappeso.
La dott.sa Cambell spiega che, i cereali integrali sono importantissimi poiché fungono da tampone attutendo la fame e dando un senso di sazietà durante la giornata. I cereali integrali , oltre ad essere un toccasana per chi soffre di obesità , si rivelano utili nel prevenire il diabete e le malattie cardiache. La colazione se fatta ogni giorno con cereali integrali permette, infine, di migliorare le funzionalità dell’apparato digerente e del tratto intestinale favorendo l’obiettivo di perdere peso .
Aggiungi un Commento
La percentuale di individui obesi continua a crescere in quasi tutti i paesi europei, arrivand....
Articolo completo
Un recente studio, svolto dalla Columbia University e dal St-Luke's-Roosevelt Hospital di New ....
Articolo completo
Recenti ricerche dimostrano che il cibo spazzatura non è direttamente collegato all’obesità in....
Articolo completo
Il nutrizionista francese Pierre Dukan ha ideato una dieta che è diventata subito famosa in tu....
Articolo completoAltre Notizie
Impotenza
Eiaculazione Precoce
Obesità
Calvizie
Contraccezione di Emergenza
Pillola Contraccettiva
DSF
Dermocosmesi
Salute in Viaggio
Salute Sessuale