Home | Chi Siamo | Prezzi | Metodi di Pagamento | Domande Frequenti | Contatti | Blog | Login Pazienti
RSS
Gli integratori alimentari si rivelano inutili nel combattere l\' obesità ed il sovrappeso. Sono stati infatti testati numerosi integratori alimentari, i quali hanno solo rivelato la loro inefficacia, insomma non funzionano. A confermarlo un team di ricercatori della Peninsula Medical School e dell’Università di Exter e Plymouth in Gran Bretagna che hanno svolto la ricerca poi discussa durante un Convegno sull’obesità tenutosi a Stoccolma.
Gli integratori alimentari vantano da anni le loro capacità anti obesità , specie quelli a base di fibre, ma i risultati ottenuti dai test di laboratorio sfatano quella che sembra essere una vera e propria bufala in piena regola. Infatti gli stessi ricercatori raccomandano diffidenza e cautela nell’uso degli integratori alimentari che, a differenza dei trattamenti farmacologici anti obesità , non necessitano di autorizzazioni particolari per l’immissione al commercio.
Gli specialisti spiegano che non necessitando di particolari autorizzazioni, gli integratori alimentari sono meno controllati e su di essi vengono effettuati pochi test clinici per accertarne il loro reale valore terapeutico nel combattere una malattia grave come l’ obesità.
Per verificare la validità, presunta o reale, degli integratori alimentari nel combattere l’ obesità, sono stati selezionati diversi composti reperibili in molti integratori alimentari. Le maggiori ricerche sui composti contenuti negli integratori alimentari sono state condotte dagli specialisti dell’Università di Gottingen in Germania, i quali hanno esaminato una serie di composti facenti parte della stragrande maggioranza degli integratori alimentari, tra questi composti a base di soia, fibre e composti vegetali.
Successivamente è stato preso un campione di 189 volontari con problemi di obesità e sovrappeso. Ad una parte di questi volontari sono stati somministrati gli integratori alimentari al fine di migliorare la loro condizione di obesità . Il risultato? Coloro che avevano assunto gli integratori alimentari non erano dimagriti di una virgola rispetto ai volontari che non avevano assunto questi composti.
I ricercatori dell’Università di Gottingen sono così arrivati alla conclusione che gli integratori alimentari non hanno alcuna efficacia nel combattere obesità e chili di troppo.
Aggiungi un Commento
La percentuale di individui obesi continua a crescere in quasi tutti i paesi europei, arrivand....
Articolo completo
Un recente studio, svolto dalla Columbia University e dal St-Luke's-Roosevelt Hospital di New ....
Articolo completo
Recenti ricerche dimostrano che il cibo spazzatura non è direttamente collegato all’obesità in....
Articolo completo
Il nutrizionista francese Pierre Dukan ha ideato una dieta che è diventata subito famosa in tu....
Articolo completoAltre Notizie
Impotenza
Eiaculazione Precoce
Obesità
Calvizie
Contraccezione di Emergenza
Pillola Contraccettiva
DSF
Dermocosmesi
Salute in Viaggio
Salute Sessuale
Scoperta l'acqua calda!!Finalmente qualcuno dei miei colleghi incomincia a fare le cose per bene! Non va dimenticato, a proposito, che a creare confusione in questo campo, sono stati e continuano a essere (con le dovute eccezioni non identificabili a priori) proprio i cosiddetti scienziati (leggere anche il libro: mangiare sano e morire grassi, edizioni vitasanas.Dr. Leoluca Criscione, Svizzera